Rumore di tacchi dalla strada. Un fiotto di sangue partì dal cuore riscaldando i tessuti. Douglas stava provando a scrivere un romanzo, la prima pagina era stata già stracciata decine e decine di volte, quando quel suono femminile gli raccolse i pensieri. Si avvicinò alla finestra, si sporse fuori, stava iniziando a piovere. Lampi negli occhi. Era una donna giovane, non si poteva dire quanto.

***

I capelli biondi le coprivano il volto da cui spuntava una lunga e sottile sigaretta. Il cappotto regalava allo sguardo solo i tacchi e le caviglie in morbide calze nere. Tuoni nell’aria. Era inverno, tirava un vento freddo dal mare, lì dove Douglas aveva deciso di rinchiudere la sua anima. 

Visita il suo blog

Enzo De Somma

Enzo De Somma nasce a Napoli il 10 marzo del 1983. Dopo essersi laureato con lode in giornalismo a “La Sapienza”, nel 2010 ha iniziato a lavorare come strategist, copywriter e project manager per Inarea, un'agenzia attiva su Roma e Milano leader nel settore della Corporate Identity. Negli ultimi 4 anni ha svolto anche attività di docenza come collaboratore per la cattedra di Brand Design de "La Sapienza”.